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OGGETTO DEL CONTRATTO ON-LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita "on-line" si intende: il contratto a distanza/il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, WEBAPP srl con sede operativa situata in Contrada Pisciarelli 8 - 80078 Pozzuoli (NA) ed un cliente, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato da . Per tale contratto impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "Internet”, attraverso quotazioni di proposte di acquisto richieste da parte del Cliente per via telefonica, posta elettronica e tutti gli strumenti telematici conosciuti e futuri. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso al sito ecommerce.webapp.it dove, seguendo determinate procedure, arriverete a concludere il contratto per l'acquisto del bene. Qui di seguito vi riportiamo le condizioni di vendita che rimarranno valide finché non saranno modificate dal fornitore. Eventuali variazioni saranno valide dal momento in cui saranno pubblicate sui siti Internet di WEBAPP srl e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

RESPONSABILITA'

WEBAPP srl, salvo nel caso di dolo o colpa grave, non sarà responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti, derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto. Ciò vale sia per la non corrispondenza della merce alle note pubblicate nel catalogo, sia per qualsiasi altro fatto non imputabile a WEBAPP srl stessa. Voi avrete diritto solo alla restituzione del prezzo corrisposto. Parimenti non siamo responsabili dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto, da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. WEBAPP srl, infatti, non è in grado di conoscere il vostro numero di carta di credito, il quale, utilizzando una connessione protetta, viene trasmesso direttamente a PayPal per gli acquisti direttamente con il carrello.

INFORMAZIONI TECNICHE

WEBAPP srl si riserva il diritto di apportare alla propria produzione le modifiche o i miglioramenti ritenuti necessari. Per i prodotti non di nostra produzione le informazioni tecniche si basano esclusivamente sui dati ufficiali pubblicati dai produttori. WEBAPP srl si riserva la facoltà di modificare informazioni tecniche e dimensionali in conformità alle modifiche/migliorie apportate ai prodotti, o a quanto ci sarà comunicato dai produttori terzi.

GARANZIE SUI PRODOTTI

Tutti i prodotti commercializzati da WEBAPP srl sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il CLIENTE deve conservare la fattura (o il Documento di Trasporto) che riceve insieme ai beni acquistati. 

Garanzia del produttore
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità e nei tempi illustrati nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto direttamente presso i centri di assistenza del produttore. 

Garanzia per difetti di conformità
La garanzia per difetti di conformità del prodotto ha una durata di 24 mesi dal momento dell'acquisto, come previsto dal DLgs n. 24/02 ed è applicabile entro tale termine purché il prodotto venga utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, WEBAPP srl provvede, senza spese per il CLIENTE, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DLgs n. 24/02, al CLIENTE saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto sostenuti da WEBAPP srl. Nei casi in cui, per qualsiasi ragione, WEBAPP srl non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito) potrà procedere, previo consenso del CLIENTE, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto.

Nel caso di applicazione della garanzia per difetto di conformità il CLIENTE dovrà:
1) Inviare comunicazione a WEBAPP srl a mezzo fax o email indicando il difetto del prodotto;
2) Attendere autorizzazione scritta alla restituzione del prodotto che avverà a cura di WEBAPP srl entro 3/5 giorni lavorativi;
3) Spedire il prodotto nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Nessun danno può essere richiesto a WEBAPP srl per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.

ORDINI

I termini di spedizione saranno indicati nelle conferme d’ordine. Eventuali alternative al prodotto ordinato verranno fornite solo dopo avervene dato la comunicazione ed aver ricevuto la vostra approvazione.

PREZZI

Tutti i prezzi esposti sul sito on-line ecommerce.webapp.it sono da intendersi più IVA. WEBAPP srl si riserva la facoltà di modificarli, senza preavviso, in base all'andamento dei prezzi di mercato ed ai rapporti di cambio con altre valute. Teniamo a precisare che i prezzi modificati saranno aggiornati in tempo reale sul web e non saranno retroattivi per gli ordini già ricevuti.

PAGAMENTO

Le merci fornite da WEBAPP srl dovranno essere pagate in uno dei seguenti modi:

1) Pagamento attraverso il circuito Pay Pal 
2) Pagamento in Contrassegno

1 - PAGAMENTO CON PAYPAL
WEBAPP srl accetta pagamenti Paypal provenienti solo da conti verificati.

TUTTE LE INFORMAZIONI DELLE CARTE DI CREDITO DEGLI ACQUIRENTI NON SARANNO TRATTENUTE PER I PAGAMENTI DI PAY PAL


2 - PAGAMENTO IN CONTRASSEGNO
La merce acquistata può essere pagata in contrassegno al momento della consegna direttamente al corriere nelle seguenti modalità:

I Pagamenti in Contrassegno subiranno una maggiorazione di € 4,00 (iva esclusa) sull'importo totale.

DATA DI SPEDIZIONE MERCE

In tutti i casi di pagamento anticipato, la data di spedizione è da considerarsi strettamente correlata alla data in cui WEBAPP srl sarà in grado di verificare ed approvare la disponibilità del credito. In caso di merce non disponibile a magazzino, provvederemo a comunicare al cliente i tempi necessari all'evasione che normalmente non superano i 10 giorni lavorativi.
E’ facoltà dell'acquirente richiedere consegne parziali della merce, eventuali spese aggiuntive relative a piu spedizioni saranno riportate in fattura.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Le spedizioni nazionali in Porto Franco verranno effettuate a mezzo corriere SDA. Il costo di trasporto viene addebitato in fattura in base all'importo totale della spedizione. La merce viaggia sempre per conto e a rischio dell’acquirente, anche se spedita franco destinazione (porto franco). Eventuali assicurazioni possono essere richieste nel campo note durante la fare di acquisto e sono sempre a carico dell’acquirente. In caso di consegna all'estero gli eventuali costi supplementari, dovuti ad imposte o tasse previste dallo Stato di destinazione, saranno a carico dell’acquirente. La mancata consegna per cause di forza maggiore, o eventuali ritardi rispetto la data prevista di consegna, non potranno dare adito a richiesta di danni da parte dell’acquirente. Vi preghiamo di verificare sempre, al ricevimento della merce, l’integrità dell’imballo.

Spedizione all’estero 

Le spedizioni internazionali verranno effettuate DHL: il costo della spedizione potrà variare in base al luogo di destinazione e dal peso., che verrà calcolato da WEBAPP srl una volta ricevuto l’ordine e sarà comunicato al cliente tramite mail affinché possa effettuare il pagamento.
Nel caso di spedizione all’estero, i prodotti potranno essere soggetti all’imposizione da parte delle autorità nazionali di eventuali dazi doganali, tasse sulla vendita ed altri oneri che saranno ad esclusivo carico del Cliente.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 64 e seg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il CLIENTE è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede di WEBAPP srl mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione, firmata dal CLIENTE, deve indicare la volontà di esercitare il diritto di recesso evidenziando il numero e la data della fattura d'acquisto e le coordinate bancarie sulle quali ricevere il bonifico (Cod. ABI - CAB - IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Prima di spedire la merce, il CLIENTE deve attendere autorizzazione scritta alla restituzione del prodotto che avverà a cura di WEBAPP srl entro 3 giorni lavorativi. Le spese relative alla restituzione della merce sono a carico del CLIENTE. La spedizione, fino al ricevimento presso il magazzino di WEBAPP srl, è sotto la completa responsabilità del CLIENTE; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, WEBAPP srl darà comunicazione al CLIENTE dell'accaduto (entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del CLIENTE per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; WEBAPP srl non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; WEBAPP srl provvederà a rimborsare al CLIENTE l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui WEBAPP srl accerti: 
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, etc...) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da WEBAPP srl e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, WEBAPP srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Non è possibile esercitare diritto di recesso: per i contratti di acquisto di prodotti di software informatici sigillati, che siano stati aperti da voi stessi

RICHIESTA DI RESO

Fermo restando quanto previsto dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 (Diritto di Recesso), nel caso in cui il CLIENTE volesse restituire della merce ordinata erroneamente, dovrà mettersi in contatto con il servizio clienti di WEBAPP srl e richiedere l'autorizzazione per una richiesta di reso. WEBAPP srl applica una franchigia del 20% sull'importo fatturato, il restante 80% può essere utilizzato come credito in un ordine successivo. La richiesta di reso deve comunque pervenire entro 10 giorni calendariali a decorrere dalla data di consegna della merce. La spedizione della merce è a carico del CLIENTE tramite corriere a sua scelta. I prodotti oggetto del reso devono essere imballati nella loro confezione originale, che deve risultare integra, non etichettata, non rovinata, pena la respinta della merce a spese del cliente oppure il mancato accredito. Per i prodotti in “kit”, deve sempre essere reso l’intero “kit”. Prima di spedire la merce il CLIENTE dovrà attendere esplicita autorizzazione da parte di WEBAPP srl; eventuali articoli non autorizzati, o in quantità diverse da quelle autorizzate, saranno respinti.

RECLAMI

Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale vanno segnalate tempestivamente a WEBAPP srl, citando il numero di Documento di Trasporto (DdT) e/o N. Ordine e il numero di Fattura. Eventuali non conformità del prodotto vanno segnalate a WEBAPP srl – Servizio di Assistenza Tecnica, non appena riscontrate (massimo entro 8 gg.) e comunque entro i termini previsti dalla garanzia.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati, è sottoposta esclusivamente alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto, si rimanda all'art. 25 del Regolamento UE n. 1215/2012 che riconosce il principio di libertà di scelta alle parti che possono stabilire il foro competente in via convenzionale.

CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati personali sono raccolti per la registrazione , l'attivazione, l'esecuzione e le comunicazioni inerenti al presente contratto; tali informazioni sono trattate elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibite solo su richiesta dell'autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate per legge. I dati personali saranno comunicati ai soggetti responsabili dell'esecuzione del contratto stipulato e diffusi solo per tale scopo. Voi godete dei diritti di cui all'art.l3 L.675/1996, e cioé potete: - chiedere conferma dell' esistenza presso WEBAPP srl dei vostri dati personali:

- conoscerne la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento;
- ottenerne l'aggiornamento, la rettifica e l' integrazione;
- chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito; 
opporvi al loro trattamento per motivi illegittimi o nel caso di utilizzo per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, vendita diretta e comunicazione commerciale interattiva. 

Il titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è WEBAPP srl – Contrada Pisciarelli 8 - 80078 - Pozzuoli (NA) Italia.

OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE

Una volta conclusa la procedura d'acquisto "on-line", dovete stampare e conservare le presenti condizioni generali e le caratteristiche del prodotto che avete acquistato, per rispondere alle condizioni degli art. 3 e 4 del Decr. Legisl. Nr. 185/1999. L'acquirente non può inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E' vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. WEBAPP srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

RISOLUZIONE DEL CONTRATTO E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

WEBAPP srl ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandovene comunicazione con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso avrete diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta. Le obbligazioni da voi assunte esposte nell' articolo “Obblighi dell'acquirente” nonché la garanzia del buon fine del pagamento che voi effettuate con i mezzi citati nell'art. “Pagamento”, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso. L'inadempienza, da parte vostra, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto (ex art.1456 c.c.), senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per WEBAPP srl di agire in giudizio per il risarcimento di ulteriori danni.

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